Dove dormire

   
MARE NATURA ARTE ENOGASTRONOMIA SPORT
 

CAMPEGGIO LA FINORIA

E' aperto tutto l'anno, perchè il clima della Maremma lo rende possibile. Ogni stagione alla "Finoria" offre occasioni irripetibili di turismo e di svago: prima di tutto si trova in una delle zone più interessanti della Maremma toscana, è vicina a preziosi centri medievali (Massa Marittima, Suvereto, Campiglia, Montemassi...), ad importanti aree archeologiche (Populonia, Vetulonia, Roselle) ed al centro di un complesso sistema di Parchi e Riserve Naturali. Alla "Finoria" si organizzano escursioni a piedi, lungo sentieri irraggiungibili in automobile, E' stata realizzata una sentieristica comunale per trekking, mountain bike e cavallo, individuata su una carta tematica a disposizione dei clienti. Dai porti turistici della zona vengono organizzate escursioni in mare con imbarcazioni che dalla costa raggiungono l'Isola d'Elba e le altre isole dell'Arcipelago Toscano.
Alla "Finoria" è possibile partecipare alla raccolta delle castagne (a ottobre), delle olive (a novembre), dei corbezzoli e delle bacche di bosco (a maggio), della manna (a luglio), ed avere in cambio oli e marmellate prodotte insieme.
Le strutture sportive (piscine, tiro con l'arco) completano il villaggio, e le giornate trascorrono nel modo più piacevole. Il villaggio dispone inoltre di spazi ampi ed attrezzati (laboratori, biblioteca, sala convegni, atelier) per i gruppi o le associazioni che si trattengono alla "Finoria" per stages di formazione o studio.



 



 
 
Dove Dormire
Negozi Storici
Eventi
 
Info Utili

Contattaci

Numeri Utili

 
Ingresso admin

A.MA.TUR. Srl- Via Todini, 3/5 58024 Massa Marittima (Gr) - Tel. 0566/902756 - Fax 0566/940095
info@altamaremmaturismo.it - P.IVA 01089880536